Carta finanziamento dalla Banca Popolare di Ragusa

di Gianni Puglisi Commenta


La carta finanziamento della Banca Popolare di Ragusa è una particolare carta di credito innovativa e flessibile che abbina alle funzioni tipiche di una carta di credito “revolving” quelle di un “Prestito Personale con fido rotativo”. Al momento della consegna della carta, il cliente potrà pertanto scegliere di prelevare l‘intero plafond assegnato e riutilizzarlo per i suoi acquisti man mano che rimborsa le singole rate mensili. Vediamo quindi nel dettaglio quali siano le principali caratteristiche economiche di tale rapporto di pagamento transazionale.

Attraverso FreeCard, il cliente potrà scegliere di effettuare qualsiasi acquisto (dalla palestra all’abbigliamento, dal ristorante all’alta tecnologia, dall’albergo al computer), pagamenti vari (dalla bolletta telefonica, alla spesa al supermercato) e potrà pertanto realizzare tutti i propri progetti come – ad esempio – arredare la casa, acquistare la nuova auto, regalare la vacanza da sogno, coprire le spese universitarie o di un Master, e così via (vedi anche Conto per universitari da Banca Popolare di Ragusa).

Tra i principali termini di beneficio e di trasparenza, ricordiamo come il cliente riceverà un estratto conto mensile, chiaro e dettagliato, che gli permetterà di tenere sotto controllo le spese ed i prelevamenti, la riserva di denaro disponibile e le informazioni sulla rata addebitata. Le stesse informazioni potranno essere trovate su Internet, mediante il servizio Bapr OnLine o registrandosi al sito cartasi.it. Per conoscere la disponibilità di spesa mensile residua o per richiedere l’elenco degli ultimi 10 movimenti effettuati con FreeCard, sarà anche possibile contattare il servizio di assistenza telefonica Chiamo ProntoSi, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno (vedi anche Carta prepagata Eura da Banca Popolare di Ragusa).

Segnaliamo infine che, rispetto ad altre carte di pagamento, la carta di finanziamento di Banca Popolare di Ragusa non è riconoscibile come strumento di pagamento rateale, nè nel nome nè dall’immagine riprodotta sulla carta.

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere ottenute attraverso il sito internet bapr.it o in qualsiasi filiale della banca.