Carta di credito Ryanair

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Ryanair ha lanciato una nuova carta di credito – disponibile anche in Italia – in partnership con la Deutsche Bank, uno dei principali istituti di credito europei. Cerchiamo dunque di comprendere quali siano le principali caratteristiche di questo strumento di pagamento, e quali sono i vantaggi che la compagnia aerea low cost irlandese spera di poter riservare alla propria clientela attraverso la titolarità di questa tessera transazionale.

Stando a quanto ricordato dallo stesso vettore, grazie alla partnership siglata con la banca tedesca, gli utenti italiani potranno guadagnare dei voucher gratuiti da utilizzare per l’acquisto di voli. Ogni volta che viene utilizzata la carta Ryanair Deutsche Bank, in altri termini, i clienti della compagnia aerea potranno accumulare dei punti utili per poter comperare dei nuovi voli presso la stessa azienda.

Anche in virtù della nuova carta, le prenotazioni sul sito internet ryanair.com potranno ora essere effettuate usando la nuova carta di credito italiana, in aggiunta a quanto già accadeva per altre carte di credito operanti sul circuito Visa e su quello Mastercard, e per le carte operanti su Visa Connect, Visa Electron, Mastercard Prepaid Debit e Visa Delta.

Attraverso tale opzione, Ryanair sceglie la strada del co-partnership, già adottata da altre compagnie aeree (Alitalia & co.) nel tentativo di fidelizzare ulteriormente la propria clientela. Ricordiamo altresì che la nuova carta si affianca alle altre tessere già a disposizione nella gamma Ryanair e, in particolar modo, alla carta Ryanair Cash Passport, una carta prepagata da utilizzarsi per acquistare dei voli online, ritirare contante nella valuta locale in milioni di sportelli automatici in tutto il mondo o effettuare acquisti negli esercizi che espongono il marchio Mastercard – e in merito alla quale vi consigliamo di consultare i vantaggi della carta prepagata in vacanza. La carta non è collegata ad alcun conto corrente bancario e garantisce un servizio di assistenza globale per emergenze, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Maggiori informazioni su tali carte sul sito ryanair.com/it.