Carta di credito Platino da Carisbo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta di credito Platino, rilasciata attraverso tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Bologna – società del gruppo Intesa Sanpaolo – è una carta di credito altamente flessibile e personalizzabile, con un plafond di spesa “ritagliabile” sulle specifiche esigenze del cliente della banca, e con una lunga serie di servizi esclusivi per i viaggi e per il tempo libero. Una carta dedicata alla clientela che desidera entrare in possesso di uno strumento privilegiato, con maggiore sicurezza e protezione totale.

Sul fronte delle condizioni economiche, ricordiamo come la carta – della durata di tre anni – abbia un costo pari a 120 euro l’anno; la carta aggregata (da affidare, ad esempio, alle cure di un familiare) avrà un costo pari a 60 euro. Le operazioni di pagamento presso esercizi commerciali e di pagamento del rifornimento del carburante sono gratuite, così come la produzione e l’invio dell’estratto conto mensile.

Sono invece tariffate con una commissione pari al 2 per cento le oeprazioni di anticipo contanti su ATM, con un minimo di 2,50 euro. In caso di prelievi e di pagamenti in moneta diversa dall’euro, sarà addebitata una commissione di cambio valuta pari all’1 per cento del prelievo o del pagamento effettuato. Prevista infine una commissione di 1 euro per l’invio del denaro su FP da sportelli automatici abilitati del gruppo, con carte emesse dal gruppo.

Gratuite le operazioni di blocco della carta per furto o per smarrimento, e l’emissione del duplicato conseguente all’appena ricordata situazione di furto o di smarrimento del supporto.

Per quanto riguarda invece i servizi maggiormente distintivi riservati al titolare della carta, ricordiamo la disponibilità di un servizio di emergenza che offrirà al cliente un aiuto immediato e gratuito in caso di problemi con la carta, con sostituzione della tessera entro 2 giorni lavorativi, e l’anticipo del contante per le spese di emergenza. Per le protezioni da furti e scippi dei beni pagati con la carta e l’eventuale mancata consegna della merce pagata su internet, la banca ha predisposto apposite protezioni specifiche.

Si avrà infine la possibilità di ottenere rimborsi ne lcaso di ritardi o perdita di bagaglio.