Carta di credito classica dalla Banca Popolare di Novara

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta di credito classica, o CartaSì Classic, è una tradizionale carta di credito di Servizi Interbancari che le filiali della Banca Popolare di Novara riservano alla propria clientela titolare di un conto corrente in una qualsiasi agenzia della rete dell’istituto di credito.

Questa carta costituisce la versione “base” di tutta la gamma di carte Sì disponibili presso l’istituto di credito, ma è comunque in grado di soddisfare anche le esigenze bancarie e finanziarie relative alle spese più evolute, sia in Italia che nel resto del mondo.

La modalità di utilizzo è quella ordinaria. La carta è infatti utilizzabile sia per effettuare operazioni di prelevamento o di anticipo contante, sia per pagare gli acquisti presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati.

L’abilitazione al circuito Mastercard rende inoltre tale carta utilizzabile in tutto il Pianeta, in milioni di punti vendita e di sportelli automatici bancari in grado di accettare questo utile strumento di pagamento.

La restituzione dell’importo speso nell’arco di un mese solare avverrà in un’unica soluzione, generalmente il giorno 15 del mese successivo a quello nel quale sono state effettuate le operazioni. Non è invece possibile usufruire della funzione “revolving”, con rimborso rateale della spesa.