Carta di credito Chebanca!

di Gianfilippo Verbani Commenta


 E’ dedicata ai titolari del conto corrente, e permette di pagare tutti gli acquisti effettuati il 15 del mese successivo. Si presenta così la carta di credito di CheBanca!, lo strumento di pagamento associato al Conto Corrente CheBanca!, che permette di avere sempre i movimenti sotto controllo ogni volta che viene effettuato un prelievo o un acquisto grazie all’invio degli Sms di notifica, rigorosamente gratuiti. La quota annua associativa della carta di credito Chebanca!, appartenente al circuito Mastercard, e quindi riconosciuta ed utilizzabile in tutto il mondo, è pari a 12 euro, mentre nessuna commissione è dovuta per i rifornimenti di carburante. A zero euro sono i pagamenti ma anche l’estratto conto online, mentre l’estratto conto cartaceo, opzionale, prevede l’applicazione di un costo pari a 0,5 euro ad invio; gratis sono inoltre i prelievi di denaro effettuati con la carta presso gli Atm CheBanca!, mentre presso altri istituti di credito i costi di prelievo sono pari a 2,5 euro per operazione.

Come sopra accennato, per poter ottenere la carta di credito Chebanca!, nel rispetto delle condizioni di emissione, occorre essere titolari del conto corrente. Ebbene, il Conto Corrente CheBanca!, gestibile comodamente online, è uno dei prodotti più convenienti nel panorama bancario con un canone fisso mensile pari ad appena 1 euro.

Comprese nel canone ci sono tutte le operazioni online, al telefono, ed in filiale, ma anche la carta Bancomat, i prelievi ed i pagamenti in tutto il mondo; pari a zero sono anche le spese di chiusura del conto. Senza commissioni sono anche i bonifici, compresi quelli ricorrenti, le operazioni di ricarica del cellulare, la domiciliazione delle utenze, l’accredito dello stipendio o della pensione, ed un carnet all’anno di assegni non trasferibili. Il conto, sempre senza commissioni, è inoltre abilitato al pagamento dei bollettini MAV, RAV. e RI.BA, ed al pagamento delle imposte utilizzando il modello F24 online.