Carta di credito Cartimpronta di Webank

di Gianfilippo Verbani 1


 La Cartimpronta di Webank è una carta di credito gratuita, concessa dall’istituto di credito a tutta la propria clientela che ne faccia richiesta, essendo titolare di un conto corrente presso le strutture di questa banca online, ed essendo in possesso degli idonei requisiti stabiliti dallo stesso istituto di credito nelle proprie politiche di concessione di questo strumento transazionale di pagamento e di prelevamento.

Con la Cartimpronta di Webank sarà innanzitutto possibile effettuare operazioni di prelevamento di denaro contante in tutti gli sportelli automatici delle banche abilitate ai network MasterCard e Visa, e poter effettuare operazioni di pagamento presso gli esercizi commerciali (anche su internet) collegati ai circuiti di cui sopra. Ammesse anche le operazioni di pagamento dei pedaggi autostradali, e dei rifornimento di carburante, senza addebito di commissioni.

La carta è sempre gratuita, e non è previsto il pagamento di alcun bollo periodico. Il cliente di Webank potrà inoltre scegliere se restituire l’importo utilizzato nell’arco di un mese solare con un unico addebito, oppure scegliere la restituzione graduale nel tempo, attivando una formula di pagamento rateale, con importi dei singoli pagamenti mensili che verranno concordati con l’istituto di credito stesso.

Ricordiamo infine che la carta ha un microchip anticontraffazione e alcune coperture assicurative, che permetteranno al cliente di potersi ritenere al sicuro dai pregiudizi che avesse sofferto in caso di rapina o furto di acquisti e di prelevamenti di denaro contante. È inoltre possibile attivare un servizio per ricercere un sms gratuito sul proprio cellulare, dopo ogni acquisto, andando a tal fine a incrementare i rilievi e i monitoraggio effettuabili su tale strumento, con incremento della serenità del suo legittimo possessore.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.