Carta Corporate Gold da Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Corporate Gold, disponibile in tutte le filiali di Deutsche Bank per la propria clientela titolare di un conto corrente, è una carta di credito in versione “oro” riservata al top management, con addebito sul conto corrente aziendale.

La carta ha un costo annuo pari a 103,29 euro, con un fido mensile a partire dai 7.800 euro; il fido è elevabile su richiesta dell’azienda cliente di Deutsche Bank, previa autorizzazione da parte dell’istituto di credito.

Per quanto riguarda le principali condizioni economiche, i pagamenti effettuati tramite point of shopping negli esercenti commerciali abilitati non sono tariffati in maniera onerosa, fatta eccezione per quelle effettuate nelle stazioni di rifornimento di carburante (0,77 euro).

Per ciò che invece concerne i prelevamenti, le operazioni di anticipo contante dai 100 ai 600 euro sono tariffati con una commissione pari al 4% in Italia; le operazioni simili effettuate all’estero non sono soggette a maggiorazione.

L’addebito delle spese effettuate nell’arco di un mese solare avverrà sul conto corrente aziendale con valuta 10 giorni dalla data di emissione dell’estratto conto.

Il costo dell’invio della lettera di addebito è pari a 0,52 euro, oltre a 0,07 euro per ogni dettaglio di spesa allegato alla stessa.