Carta Blu da Banco di Napoli

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Blu del Banco di Napoli – gruppo Intesa Sanpaolo – è una carta di credito spendibile e utilizzabile in Italia e nel mondo per fare acquisti presso gli esercenti e i siti internet abilitati al circuito indicato sulla carta e per ottenere anticipi di denaro presso gli sportelli automatici. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di utilizzo di questo rapporto bancario e in che modo sia possibile ottenere maggiori informazioni sullo stesso servizio.

Come intuibile, attraverso un congruo utilizzo, con la carta Blu si può acquistare beni e servizi pagandoli successivamente. Il cliente dell’istituto di credito potrà così ridurre al minimo il contante da portare con sè per pagare i propri acquisti, anche all’estero. Oltre alla carta del titolare è inoltre possibile anche richiedere carte aggiuntive familiari, arricchendo così degli stessi vantaggi anche i propri cari.

La carta, che ha una durata di 3 anni, permette di pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all’estero, posticipando il rimborso delle operazioni effettuate; acquistare con sicurezza su internet grazie al Servizio Pagamenti sicuri internet; effettuare prelievi di denaro contante (cd. anticipi di contante) presso gli sportelli automatici abilitati (anche di altre banche), in Italia e all’estero; effettuare ricariche su telefonia cellulare dei principali operatori presso gli sportelli automatici (anche di altre Banche) abilitati in Italia; effettuare ricariche su carte prepagate in Italia e sugli sportelli automatici abilitati delle Banche del Gruppo; aderire gratuitamente al programma Bonus Intesa Sanpaolo (vedi anche Conto facile dal Banco di Napoli).

Una quota annua contenuta e l’assenza di addebiti di bollo garantisce la massima convenienza del prodotto.

Per ottenere maggiori informazioni sulla carta Blu e su altre carte di pagamento a disposizione presso il Banco di Napoli, è possibile consultare i fogli informativi di trasparenza a disposizione in ogni agenzia e sul sito internet bancodisardegna.it.