Carta Aura dalla Banca di Imola

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Aura della Banca di Imola è una carta di credito (da non confondersi con la Carta Eura, rilasciata attraverso lo stesso istituto, della quale abbiamo parlato pochi giorni fa) che permette al cliente della banca di poter entrare in possesso di una linea di credito da utilizzare in un’unica o più soluzione, con la possibilità di restituire quanto utilizzato per spese e prelevamenti, gradualmente nel tempo, con il pagamento di rate personalizzate.

La carta rientra infatti nella categoria degli strumenti c.d. revolving, che consentono al cliente di poter effettuare gli acquisti di beni e di servizi entro il limite del massimale concesso, potendo poi scegliere di rateizzare la spesa in tutta serenità, restituendo un po’ alla volta il massimale utilizzato, mediante un programma di rimborso flessibile, che il cliente e la banca concorderanno in sede di rilascio della carta.

Numerose sono le possibilità di utilizzo di questa carta, come avviene per tutti gli strumenti di pagamento operanti sullo stesso circuito (Mastercard). Sarà ad esempio possibile effettuare operazioni di prelevamento di denaro contante presso tutti gli sportelli automatici abilitati, o ancora effettuare operazioni di pagamento presso gli esercizi commerciali che siano convenzionati con il network appena ricordato.

Ancora, sarà possibile richiedere, tramite telefono o in filiale, l’accredito sul conto corrente di una somma di denaro la cui disponibilità è presente sulla carta, rimborsando in comode rate mensili l’importo del versamento. Man mano che il cliente restituirà il capitale utilizzato mediante il pagamento delle rate, il fido originario andrà gradualmente a ricostituirsi, rigenerando così la capacità di spesa del cliente della Banca di Imola.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.