Carta Alitalia da Banca di Trento e Bolzano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Alitalia, disponibile in tutte le filiali della Banca di Trento e di Bolzano, istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo, è uno strumento di prelevamento e di pagamento che l’istituto bancario offre in favore della clientela che desideri poter disporre di uno strumento transazionale spendibile in tutto il mondo, con i vantaggi previsti dal programma MilleMiglia di Alitalia, oltre a ulteriori e specifici privilegi davvero esclusivi.

La carta, richiedibile in qualsiasi agenzia della banca, è disponibile a un prezzo scontato se ordinata prima del 31 dicembre 2012: entro tale data, infatti, il canone del primo anno della carta titolare sarà scontato del 50%, con un prezzo pari a 36 euro anziché 72 euro. Per mantenere la titolarità dello stesso sconto del 50% del canone annuo, inoltre, negli anni successivi sarà sufficiente effettuare una spesa per almeno 7.200 euro complessivi.

La carta aggregata (familiare) ha invece un costo pari a 24 euro. Commissioni ricorrenti sono quelle relative alle operazioni di anticipo contanti su sportelli automatici delle banche del gruppo (2% dell’importo prelevato, con un minimo di 2,50 euro), e quelle relative alle operazioni di anticipo contanti su sportelli automatici di altre banche (4% con un minimo di 2,50 euro).

CARTA RICARICABILE JEANS DA WEBANK

Il limite di utilizzo mensile è pari a 1.500 euro, potenzialmente elevabili fino a 25 mila euro, su richiesta del cliente. Non vi è limite massimo per singola operazione: la soglia coinciderà infatti con la disponibilità residua della carta. Sono gratuite le operazioni di blocco dovuto a furto o smarrimento, o ancora la sostituzione successiva della stessa carta.

Per quanto invece concerne il piano MilleMilla, per maggiori informazioni sul programma e sulle iniziative realizzate nell’ambito dello stesso, e per ulteriori dettagli sui servizi e sui vantaggi riservati agli intestatari della Carta Alitalia, è consigliabile visitare il sito internet Alitalia.com.