Carta Alitalia con Intesa Sanpaolo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Alitalia di Intesa Sanpaolo è una carta di credito in grado di premiare gli acquisti compiuti dal cliente con tale strumento transazionale, e che riserverà lui i vantaggi delle carte di credito Intesa Sanpaolo, uniti alla possibilità di accedere con maggiore facilità ai premi previsti dal Programma MilleMiglia Alitalia e agli ulteriori privilegi esclusivi. Inoltre, se il cliente richiederà Carta Intesa Sanpaolo Alitalia entro il 31/12/2012, il canone del primo anno della carta titolare è scontato del 50%: attualmente 36 euro invece di 72 euro.

Negli anni successivi lo stesso cliente potrà mantenere lo sconto del 50% del canone annuo, effettuando con la carta nell’anno solare precedente almeno7.200 euro di spesa. Per richiederla è necessario che l’intestatario della carta presenti il suo Codice MilleMiglia in Filiale (vedi anche le caratteristiche della carta Impronta One di Webank).

Utilizzando Carta Intesa Sanpaolo Alitalia per tutti i propri acquisti, il cliente potrà accumulare automaticamente miglia per richiedere i premi previsti dal Programma MilleMiglia Alitalia. Richiedendo anche una o più carte aggregate per i tuoi familiari, potrà ovviamente accumulare miglia più velocemente.

Al di là dei vantaggi bancari, la carta offre: 1,5 miglia qualificanti per ogni euro speso con la carta per acquisto di biglietti Alitalia, 1 miglio per ogni euro speso con la carta per ogni altro acquisto, 5.000 miglia al raggiungimento dei primi 10.000 euro di spesa annuale, effettuata dalla carta titolare e dalle carte aggregate, 2.000 miglia di Welcome Bonus con l’acquisto della carta (titolare o aggregate), un e-Coupon, ogni 1.000 euro annui spesi in biglietti Alitalia (pari a 1.500 miglia qualificanti), costituito da tre buoni sconto attribuiti da Alitalia per l’acquisto di un volo: 20 euro su tratte nazionali, 40 euro su tratte internazionali, 60 euro su tratte intercontinentali, uno sconto del 20% sul costo di Carta Lounge, che consente l’accesso alle Lounge Alitalia e permette anche di ospitare gratuitamente un accompagnatore, la possibilità di imbarcare gratuitamente un bagaglio in più (del peso massimo di 23 kg) sui voli operati da Alitalia, semplicemente mostrando la carta al check in.

Per quanto ovvio, con la Carta Intesa Sanpaolo Alitalia il cliente pagare i tuoi acquisti presso gli esercizi commerciali in tutto il mondo e sui siti Internet che espongono il marchio MasterCard e potrà  viaggiare con maggiore sicurezza, grazie ad una serie di coperture assicurative comprese nel canone: Protezione Acquisti, Scippo e aggressione agli sportelli automatici, Inconvenienti Viaggio, Infortuni in Viaggio.