Carrefour Banca per comprare l’auto a rate

di Gianfilippo Verbani Commenta

Carrefour Banca per comprare l'auto a rate o per comprare una moto, ma le richieste devono essere fatte entro il 30 giugno 2015.


Il finanziamento auto è un’opzione molto comune per l’acquisto di una macchina, soprattutto se non si dispone di troppi contanti e si ha l’urgenza di concludere l’affare. Fortunatamente esistono proposte vantaggiose come quella fatta da Carrefour Banca

Il finanziamento auto è una scelta molto comune se si deve acquistare un’auto in tempi ridotti. Siamo nell’ambito dei prestiti personali da cui in questo periodo emerge la proposta di Carrefour Banca che riserva all’acquisto di auto e moto dei prodotti molto convenienti.

Carrefour Banca consente di finanziare a rate mensili un’auto nuova, usata o a chilometri zero. Il tutto deve però avvenire entro il 30 giugno 2015 e devono essere richiesti fino a 14.000 euro con la finalità descritta, da rimborsare in 84 rate mensili. A questo finanziamento sarà applicato un TAN del 7% e un TAEG dell’8,37%.

> Banche al supermercato, via dal primo marzo

Con questo finanziamento si ha un importo della rata di 216,80 euro, il che vuol dire che alla fine dei 7 anni del finanziamento il costo rimborsato alla banca sarà di 18354,62 euro. Se vi dovesse sembrare che i conti non sono precisi, considerate sempre che va applicata l’imposta sostitutiva di 35,88 euro alla prima rata. In più bisogna aggiungere 1,5 euro al mese per la gestione della pratica e 350 euro di spese di apertura.

Qualora il finanziamento sia legato all’acquisto di una moto, invece, richiedendo entro il 30 giugno 2015 un importo pari a 7000 euro da rimborsare in 42 rate, si applicheranno un TAN del 7% e un TAEG del 10,12 per cento. La rata mensile sarebbe di 195,13 euro e l’importo totale dovuto dal cliente alla fine dei giochi è di 8276,48 euro.

Per accedere a questa linea creditizia è importante avere un’età compresa tra 18 e 70 anni, essere residenti in Italia e fornire una documentazione idonea sulla situazione reddituale. Poi il prestito è garantito a tutte le tipologie di lavoratori che hanno, naturalmente, un conto corrente sul quale poi sarà erogato il prestito e dal quale effettuare il rimborso.