Assistenza sanitaria InarCASSA

di Daniele Pace Commenta


RBM Salute S.p.A. è una compagnia assicurativa che si occupa del settore sanitario e risulta essere la sola vincitrice di appalto comunitario insieme a Previmedical S.p.A. Gestiscono entrambe la polizza sanitaria base Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi, garantita in forma gratuita da InarCASSA a tutti gli iscritti e pensionati compreso il piano sanitario integrativo in convenzione per il triennio 2015-2017.

La Polizza Base “Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi, offre 50,000 euro di premio annuo lordo con estensione di garanzia ai familiari indipendentemente dal numero del nucleo.

La Polizza Integrativa invece, offre 1.300,00 euro di premio annuo lordo per ogni singolo associato. Verrà applicato inoltre, uno sconto a tutti i membri della famiglia, fatta eccezione per il titolare della copertura integrativa in base ai seguenti schemi:

1. Titolare + 1 componente del nucleo familiare = sconto del 15%
2. Titolare + 2 componenti del nucleo familiare= sconto del 20%
3. Titolare + 3 componenti del nucleo familiare = sconto del 25%

In caso di variazioni del numero di componenti del nucleo assicurato, lo sconto sopra indicato non verrà applicato. In presenza di indennità per grave invalidità permanente da infortunio, il premio annuo lordo al solo iscritto è pari a 80,00 euro.