Assicurazione contro la perdita dell’autosufficienza da Mediolanum

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Mediolanum for you care è un contratto di natura assicurativa che il gruppo lombardo ha pensato per aiutare la propria clientela in caso di perdita dell’autosufficienza a seguito di malattia o infortunio. Il contratto è infatti una pratica soluzione di protezione che opera nel momento in cui si dovesse perdere la capacità di svolgere in autonomia le seguenti attività elementari della vita quotidiana: lavarsi; alimentarsi; spostarsi; vestirsi.

La polizza ha una durata decennale con tacito rinnovo alla scadenza per tutta la vita dell’assicurato. Possono sottoscriverla tutte le persone fisiche con un’età compresa tra 20 e 70 anni compilando l’apposito questionario sanitario. Per quanto attiene le prestazioni, verrà riconosciuto il rimborso delle spese sanitarie, o un indennizzo sostitutivo, nei limiti del massimale mensile indicato in polizza fino alla cessazione dello stato di non autosufficienza (tra le tante polizze assicurative in grado di offrire simili prestazioni, vedi anche la polizza famiglia multigaranzia di Systema Assicurazioni).

Ancora, ricordiamo che il cliente potrà agire in piena flessibilità scegliendo tra 3 Formule di protezione di seguito elencate:

  • Formula One – Massimale assicurabile: 1.000 euro mensili.
  • Formula Medium – Massimale assicurabile: 1.500 euro mensili.
  • Formula Top – Massimale assicurabile: 2.000 euro mensili.

In aggiunta a quanto sopra, ricordiamo come sia sempre possibile sottoscrivere l’opzione “Annulla Franchigia”: stando a quanto ricordato dal sito internet dell’istituto, in questo caso, oltre al rimborso spese mensile previsto al riconoscimento della non autosufficienza, saranno erogate in un’unica soluzione, unitamene alla prima corresponsione, 3 mensilità a titolo di rimborso forettario, in base alla formula scelta:

  • Formula One – Importo di 3.000 euro in unica soluzione.
  • Formula Medium – Importo di 4.500 euro in unica soluzione.
  • Formula Top – Importo di 6.000 euro in unica soluzione.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di natura assicurativa vi consigliamo di consultare il sito internet mediolanumassicurazioni.it, o rivolgervi ad una qualsiasi agenzia del gruppo Mediolanum.