Assicurazione auto online con IWBank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza IWDrive è una polizza assicurativa disponibile presso le strutture telematiche di IWBank, in grado di offrire al cliente dell’istituto di credito le offerte più convenienti in merito alle polizze auto proposte dalle compagnie dirette. Sul sito internet di IWBank, in qualsiasi momento e senza impegno, sarà possibile effettuare un calcolo del preventivo online, con pochi click e con calcolo del risparmio conseguibile mediante l’intermediazione IWBank.

Numerose sembrano essere le opzioni attivabili nella polizza. La versione base del contratto assicurativo proposto da IWBank assume in considerazione la sola copertura di responsabilità civile auto, con copertura delle richieste di risarcimento dei danni che vengono avanzate dai terzi che hanno subito pregiudizi alla propria persona o alle proprie cose, in seguito a comportamenti involontari del cliente IWBank durante la conduzione del veicolo assicurato.

Oltre alla copertura obbligatoria sulla responsabilità civile auto, il cliente IWBank potrà altresì scegliere di abbinare ulteriori forme di protezione, come ad esempio le coperture integrative contro i danni ai cristalli, o ancora quelle sui danni subiti dai passeggeri o dal conducente in caso di sinistro da costui provocato, la copertura contro i rischi di furto e incendio e tanto altro ancora, in un’ottica di massima personalizzazione della polizza offerta da IWBank.

Infine, ricordiamo come la polizza – e , di conseguenza, il premio della stessa – possa essere modellata sulla base delle varie opzioni di guida (proprietario, proprietario e familiari, chiunque), e possa essere efficacemente accompagnata con una serie di prodotti di assistenza al veicolo e al conducente in caso di incidente e di guasto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.