Assicurare la casa con Allianz Ras

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza CasaTua Basic è un pratico contratto di assicurazione predisposto da Allianz e dedicata alle abitazioni fino a 120 mq e ai loro proprietari che, con una spesa economica contenuta, vogliano proteggersi dai rischi più importanti. A titolo di esempio, la protezione dai danni provocati alla propria abitazione potrà agire nei confronti di elementi pregiudizievoli come incendio, esplosione, eventi atmosferici, vandalismo, allagamento.

In particolare, ci ricorda la compagnia assicurativa nel proprio materiale promozionale, sono coperti i danni a tutti i locali, inclusi box e cantine sia che si tratti di una casa di proprietà, anche se saltuaria (es. casa al mare o in montagna); ai beni contenuti, ovvero all’arredamento, agli elettrodomestici, all’abbigliamento ed agli effetti personali; alle abitazioni attigue, se danneggiate dall’evento che colpisce la propria casa (vedi anche Assicurazione casa e famiglia da Banca Popolare di Vicenza).

Oltre a quanto sopra, la polizza CasaTua Basic protegge anche per i danni che qualunque componente della famiglia dovesse provocare involontariamente a terze persone o ai loro beni (es. un vaso che cade dal terrazzo e che ferisce un passante), grazie ad una capiente garanzia di Responsabilità Civile.

Non mancano inoltre le importanti opzioni di personalizzazione, come quella Proprietario (che tutela per i danni che si potrebbe procurare a terzi e allo stesso tempo salvaguarda sia i muri che il contenuto della propria abitazione), Affittuario (la scelta adatta se si abita in affitto e tutela dai danni che si possono arrecare alla casa o ai vicini, Contenuto (concentra la sua protezione sul contenuto della propria abitazione senza però sottovalutare i danni che si potrebbero cagionare a terzi).

Infine, per chi desidera la più ampia tranquillità, segnaliamo la presenza della speciale formula Salva Tutto, l’unica che tutela il proprietario da tutti i rischi, salvo quelli esplicitamente esclusi dalla polizza (vedi anche Polizza protezione casa da Tercas).

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere ottenute sul sito internet allianzras.it e in tutte le agenzie