Abitazione&Famiglia: polizza per proprietari e affittuari

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Prevenire è meglio che curare, recita un famoso proverbio la utilità è riscontrabile in tanti campi e situazioni… per quanto riguarda una casa poi, bisogna calcolare ogni evenienza e la prudenza non è mai troppa. Ecco perchè si diffonde sempre più la possibilità di stipulare una polizza assicurativa sulla casa: dai rischi legati alle responsabilità civili e quelli che provengono da fattori esterni, una buona polizza protegge dai danni causati da un possibile evento infausto che si abbatta accidentalmente e non sulla nostra casa.

L’articolo 1882 del Codice civile descrive l’assicurazione come un contratto mediante il quale l’assicuratore, dietro pagamento di un premio concordato, si obbliga entro i limiti decisi a rimborsare una parte o tutto il danno che deriva da un sinistro. Quindi in caso in cui un evento infausto dovesse abbattersi sulla nostra dimora, la nostra casa ne sarebbe protetta, almeno in senso economico.

Prima di decidere a quale compagnia affidarsi, valutare attentamente le opzioni che vengono offerte e rapportarle alle proprie singole esigenze e confrontare i costi delle polizze di varie compagnia, prima di decidere per la polizza più idonea.

Abitazione&Famiglia è la polizza assicurativa, emessa da EurizonTutela, pensata per coloro che desiderano tutelare la casa e la serenità della propria famiglia. Per coloro che decidono di assicurarsi entro il 31 marzo sono gratis i primi 3 mesi di rata mensile e uno sconto del 15% sul premio della Garanzia opzionale Furto.

La polizza Abitazione&Famiglia si rivolge non solo ai proprietari che agli affittuari e tutela da alcuni piccoli e grandi imprevisti della vita come danni accidentali e/o causati da terzi.

Per maggiori informazioni sulle casistiche, sui costi, sulle coperture e le esclusioni della polizza possiamo telefonare il numero verde dell’Assistenza Clienti EurizonTutela (800.124.124 – operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18). Se desideriamo richiedere un preventivo gratuito e non vincolante possiamo rivolgerci in una filiale del gruppo Intesa Sanpaolo.