Mutuo casa a tasso variabile BCE da Banco di Brescia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso variabile BCE del Banco di Brescia è un finanziamento per operazioni immobiliari, con garanzia ipotecaria, restituzione del debito nel lungo termine e, soprattutto, applicazione di una condizione di onerosità principale rappresentata da un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento per le operazioni di rifinanziamento principale.

Il mutuo casa a tasso variabile BCE del Banco di Brescia potrà erogare un importo fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, con restituzione del capitale nel medio lungo termine, per piani di ammortamento che dovranno essere compresi tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Il finanziamento in questione potrà inoltre essere abbinato ad una polizza multigaranzia, in aggiunta all’obbligatoria polizza contro i rischi di incendio e di scoppio: un contratto assicurativo che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di potersi tutelare adeguatamente contro i rischi di perdita involontaria del proprio posto di lavoro, e contro i rischi di malattie e infortuni gravi, con conseguente perdita della capacità di regolare rimborso del debito.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA CR PRATO

Il finanziamento potrà essere richiesto in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, con compilazione di un apposito modulo di domanda, a cui abbinare la documentazione personale in corso di validità, la documentazione comprovante il reddito, e la documentazione relativa all’immobile oggetto del contratto, o dei lavori da realizzare (nell’ipotesi di costruzione della propria prima o seconda casa di proprietà).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.