Vantaggi Assicurazione sulla Vita, Le caratteristiche

di Daniele Pace Commenta

assicurazione vitaL’assicurazione sulla vita consente al contraente di avere a disposizione una somma da versare mediante rate mensili, da corrispondere ad eventuali beneficiari che verranno specificati sul stipula del contratto con la compagnia assicuratrice.

Vantaggi della polizza

È molto importante sapere che le varie tipologie di assicurazione presenti sul mercato variano in base alla copertura specifica che forniscono, ovvero sulla vita, sulla morte o sull’invalidità. Nella maggior parte dei casi, quando si parla di assicurazione sulla vita, queste sono polizze in caso di morte, oppure polizze in caso di vita o polizze vita miste o assicurazioni sul mutuo della propria casa.

Oggi la tipologia di assicurazione più diffusa è senza dubbio la polizza caso morte. Tramite essa si possono far ereditare ai beneficiari, che verranno specificati durante la stipula del contratto, di una somma di denaro che verrà accumulata nel corso del tempo tramite il pagamento delle rate mensili. L’assicurazione caso vita è invece un metodo molto vantaggioso di risparmio, per garantire in futuro una somma di denaro importante.

Tramite essa investirete in un piano di accumulo determinato, che vi consentirà di risparmiare molti soldi nel corso degli anni. Esistono inoltre polizza vita miste che consentono di rimanere assicurati in entrambi i casi che abbiamo citato sopra. In tal caso si può essere coperti da invalidità, perdita del posto di lavoro, infortunio di vario genere o malattia.