Tasso variabile e rata costante da Banca By You

di Gianfilippo Verbani 1


 Il finanziamento immobiliare ipotecario a tasso variabile e rata costante, disponibile in tutte le filiali di Banca By You, è un mutuo per acquistare la prima o la seconda casa a tasso di interesse indicizzato, senza però rinunciare alla comodità di poter disporre di un programma di rimborso costituito da rate di importo certo e costante nel tempo, grazie alla presenza di un piano di ammortamento lineare nel tempo.

Quanto sopra è reso possibile dalla previsione di una durata variabile dell’operazione. Le variazioni del tasso di interesse (calcolato come sommatoria tra l’Euribor di periodo e uno spread concordato tra le parti) non produrranno infatti alcun cambiamento nell’importo delle rate, ma nella durata della transazione, che potrà allungarsi in caso di crescita sconveniente dei tassi di interesse, o accorciarsi nella conveniente ipotesi di abbassamento degli stessi tassi.

Il finanziamento potrà supportare le operazioni di compravendita immobiliare fino a importi concorrenti al 100% del valore dell’immobile, calcolato come l’entità minima tra il prezzo di acquisto desumibile dal contratto di compravendita, e il valore di mercato determinato in sede di perizia dell’immobile da parte dei tecnici della banca (immobile sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore di By You).

Ricordiamo inoltre che l’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione, contestualmente all’accensione del mutuo e alla firma dell’atto notarile, e che il rimborso seguirà una periodicità mensile nel pagamento delle rate. Il pagamento avverrà mediante addebito automatico delle rate su un conto corrente intestato al mutuatario (anche su conto corrente non appartenente alla rete di filiali di Banca By You).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.