Sostituzione prestiti da Unicredit

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Compact, di Unicredit, è un finanziamento personale che la clientela dell’istituto di credito potrà ottenere per procedere all’operazione di sostituzione di altri debiti in corso di regolare ammortamento. Si tratta pertanto di un prestito per consolidamento di tutte o parte delle passività esistenti, con sostituzione di più rate con un unico addebito mensile, di più scadenze con un’unica nuova data da tenere a mente, e di più controparti con un unico istituto di credito – Unicredit – che subentrerà a tutti gli altri nella gestione delle esposizioni passive.

Il finanziamento in questione interverrà a supportare operazioni di credito per importi compresi tra un minimo di 3 mila euro e un massimo di 50 mila euro, per durate del finanziamento che oscilleranno tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 84 mesi per importi compresi tra i 3 e i 30 mila euro, e tra i 36 mesi e i 120 mesi per importi compresi tra i 31 mila euro e i 50 mila euro. In qualsiasi momento il cliente dell’istituto di credito potrà procedere all’estinzione del rapporto creditizio, alle condizioni stabilite nel contratto.

Le modalità di rimborso previste dal prodotto fanno unicamente riferimento all’addebito automatico sul conto corrente, con periodicità mensile delle rate. Non è previsto alcun periodo di preammortamento, con l’ammortamento che decorrerà 30 giorni dopo la scadenza della prima rata. Le rate sono posticipate e di importo costante, comprensivo della quota interessi e della quota capitale. La prima rata comprenderà anche gli interessi del periodo di preammortamento di natura tecnica.

Ricordiamo infine che il prestito può essere assistito da una polizza assicurativa facoltativa contro i rischi Vita o multigaranzia, che prevede la protezione del finanziamento in caso di eventi definitivi come la morte, la malattia grave, l’invalidità totale permanente, oppure temporanei come l’inabilità temporanea totale, il ricovero ospedaliero, la perdita di impiego. Il premio sarà finanziato e trattenuto al momento dell’erogazione.

Vedi anche il prestito per sostituzione finanziamenti da Prestitempo.