Il Sesto Senso di Allianz, polizza RC Auto che salva la vita (e la macchina…)

di Gianfilippo Verbani 2


 Avete presente quelle situazioni in cui immaginate che stia succedendo qualcosa di poco piacevole ad un’altra persona ed effettivamente questa si trova, più o meno in quel momento, in difficoltà? La sensazione di preveggenza che avete avuto va sotto il nome di Sesto Senso, una caratteristica che non tutti hanno e che arriva, anche a chi non ne ha mai fatto esperienza, all’improvviso. Ma avete mai pensato a quanto meglio potrebbe essere se questo sesto senso fosse qualcosa di vero, efficace, ben al di là della suggestione che avete avuto? (dacché, di tante “premonizioni”, spesso la maggioranza non si avvera) Allianz ha provato a rendere più scientifico questo Sesto Senso, con una polizza auto che quando vi sa in difficoltà è subito pronta a venirvi in soccorso.

Bastano 144 euro all’anno e la disponibilità a farsi installare in macchina un congegno satellitare per avere sempre traccia dei vostri spostamenti. Violazione della privacy? Solo se avete un’amante segreta, perché altrimenti il sistema di controllo di Allianz saprà sempre dove siete tanto quanto lo saprete voi, ma si servirà di questa conoscenza per potervi aiutare nel caso in cui la vostra automobile decida di abbandonarvi lasciandovi in difficoltà, quando non addirittura nel caso in cui si sia verificato un incidente e non siate nelle condizioni di chiamare aiuto.

Già, perché Sesto Senso dispone di sensori di emergenza per inviare alla Centrale Operativa un allarme automatico in caso di incidente serio o tentativi di furto, vi dota di un telefono GSM per parlare dalla vostra auto in vivavoce con la Centrale Operativa 24 ore su 24 e consente di individuare automaticamente la posizione della vostra auto in caso di necessità mediante un localizzatore GPS. Forse val bene la pena di sacrificare un po’ della propria intimità al volante se la contropartita è l’abbattimento del rischio di furto e l’incremento di assistenza stradale in caso di incidente. Un Sesto Senso che può salvarvi davvero la vita…


Commenti (2)

  1. Vorrei sapere se il costo dell’assicurazione è di 144,00 euro come par di capire leggendo le informazioni di “sesto senso” oppure questi sono da aggiungere alla normale polizza posseduta. Grazie

  2. vorrei un preventivo per una macchina Juche Nissan 1600 cilindata assicurazione + antifurto.

    ringraziandovi cordiali saluti Gianfranco

I commenti sono disabilitati.