Sconti BancoPosta: e tutto costa meno!

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Pochi ma buoni (anzi: nel caso di MyChef possiamo sbilanciarci nel dire “molto buoni”). Proprio così sono i partner dell’iniziativa Sconti BancoPosta, una campagna lanciata da Poste Italiane mediante newsletter cartacea che viene inviata a tutti i titolari di conto corrente: del resto, per i “postini” una campagna porta a porta è anche più facile che non un invio massivo di e-mail; e, per giunta, è di sicuro impatto! (quante volte vi è capitato di cestinare una mail di offerte promozionali? Discorso diverso, invece, se vi capita sottomano – come avviene in questo caso – una missiva che proviene dalla vostra banca…).

In origine, vi viene “solo” richiesto di fare un cambiamento piccolo nella forma piuttosto che nella sostanza: accendere un conto corrente BancoPosta Più, versione aggiornata ed arricchita del primogenito conto BancoPosta tradizionale. Fatto questo – argomento rispetto cui vi rimandiamo ad un colloquio informativo presso lo sportello postale cui fate riferimento -, si ottiene di avere l’accesso ad un programma che, di diritto, vi consente di risparmiare su ogni vostra spesa effettuata presso uno dei punti vendita che sono partner dell’iniziativa. Non dovrete neppure affannarvi a chiedere: se il pagamento del corrispettivo richiesto sarà da voi effettuato mediante Carta BancoPosta Più, il POS calcolerà automaticamente l’importo dello storno a vostro favore.

Visto e considerato che i partner sono – per ora – tre, appartenenti ad ambiti strategici della vita quotidiana, forse è il caso di lasciarsi ingolosire. Che ne dite ad esempio di uno sconto alla pompa di benzina Shell? Oppure di una riduzione, come già vi abbiamo anticipato, ai punti ristoro MyChef, strategica per chi lavora e deve mangiare fuori casa? Ultimo ma non meno importante è PosteMobile, la compagnia telefonica dei “postini” che vi offre speciali agevolazioni sulle tariffe per chiamate e SMS. Tenete sempre presente che BancoPosta ha già concordato le percentuali di sconto, da un minimo di 2 a un massimo di 40%.