RC Auto. Qualche offerta di fine mese, da cogliere al volo

di Daniele Pace Commenta

assicurazione-autoLa RC Auto è un costo abbastanza importante per gli italiani, e ora molte polizze devono essere rinnovate. A gennaio si può cogliere qualche occasione, con le offerte di varie compagnie assicuratrici che vogliono conquistare nuovi clienti. La ricerca migliore, come succede ormai negli ultimi anni, è quella di fare una comparazione online.

Le ultime offerte di gennaio

Tra le varie offerte si presenta quella di Verti, che può essere colta fino al 7 febbraio. È rivolta sia alle auto che ai motocicli, e prevede la rateizzazione a tasso zero. Non pagherete nessun interesse, per le dieci rate proposte. Il tetto massimo del premio è di 1500 euro, e la polizza è finanziata da Findomestic. Naturalmente bisognerà attendere le pratiche burocratiche di un finanziamento classico, e quindi l’istruttoria.

Poi c’è la polizza di Genialloyd, che porta il suo massimale e più di 6 milioni di euro. Qui l’offerta include anche delle nuove coperture in caso di incidente, come il risarcimento con veicoli non identificati o con animali. Un’eventualità che non sarebbe coperta da una classica RCA, che in genere copre solo i danni per il conducente, e non per l’auto.