Prestito Top da Unicredit

di Roberto Commenta

Il prestito Top di Unicredit è un finanziamento personale che si rivolge alla clientela consumatrice che – attraverso tale prestito – desidera coprire una pluralità di progetti personali, l’acquisto di auto, moto, barche, le spese mediche, l’acquisto di oggetti di valore, e così via. Non sono invece finanziabili l’acquisto di immobili / terreni e/o ristrutturazioni “prima e seconda casa” e relative pertinenze nonché le operazioni di natura speculativa.

Per quanto attiene le principali caratteristiche di prodotto, segnaliamo la possibilità di entrare in possesso di un importo compreso tra un minimo di 31.000 euro e un massimo di 75.000 euro, comprensivo dell’eventuale premio finanziato della polizza assicurativa facoltativa “Protezione del Credito Personale”. L’importo del premio della polizza è determinato in funzione dell’importo e della durata del finanziamento richiesto (0,090% dell’importo richiesto per il numero dei mesi).

La durata del prestito va invece da un minimo di 36 mesi a un massimo di 120 mesi. L’addebito è automatico sul conto corrente, la periodicità delle rate è mensile, e non è previsto preammortamento. L’ammortamento decorre 30 giorni antecedenti la scadenza della prima rata. Le rate sono posticipate e di importo costante, comprensivo della quota capitale e quota interessi. La prima rata è comprensiva degli interessi di preammortamento decorrenti dal giorno di erogazione al giorno antecedente la data di decorrenza del piano di ammortamento (vedi anche Prestito Large da BNL).

Segnaliamo ancora che il tasso di interesse è fisso per tutta la durata del prestito, e che il prestito stesso può essere efficacemente assistito da una polizza assicurativa facoltativa Vita / Danni, che prevede la protezione del finanziamento in caso di eventi definitivi (morte, malattia grave, invalidità totale permanente) oppure temporanei (inabilità temporanea totale, ricovero ospedaliero, perdita d’impiego). Il premio, della polizza in unica soluzione anticipata, è finanziato e trattenuto al momento dell’erogazione (vedi anche Prestito Prendo da Banca Carim).

Maggiori informazioni sul sito internet unicredit.it.