Prestito ristrutturazione casa da Cariparma

di Gianfilippo Verbani 1


 Il Gran Prestito Ristrutturazione Casa di Cariparma è un finanziamento personale che la clientela dell’istituto di credito può ottenere – come intuibile – per poter ristrutturare il proprio appartamento o altri immobili di proprietà, a tassi contenuti, con azzeramento delle spese di incasso rata, con flessibilità in termini di scelta del tasso di interesse da imporre al capitale oggetto di debito e con la possibilità di integrare il prodotto con una polizza assicurativa.

Il finanziamento può erogare importi compresi tra un minimo di 10 mila euro e un massimo di 50 mila euro: l’erogazione avverrà in un’unica soluzione, di solito all’atto della stipula del contratto di finanziamento, e sarà rimborsabile in rate mensili, addebitate sul conto corrente del mutuatario. La durata del prestito varierà invece tra i 19 e i 72 mesi, con possibilità di scelta intermedia tra tali due limiti, e possibilità di estinzione anticipata del debito in qualsiasi momento.

Il cliente di Cariparma potrà inoltre scegliere se sottoporre il capitale ottenuto all’applicazione del tasso di interesse fisso (con importo conseguente delle rate invariabile nel tempo) oppure optare per un tasso indicizzato all’Euribor.

In ogni caso, sono presenti spese di istruttoria per un punto percentuale sul capitale erogato, con un minimo di 100 euro e un massimo di 300 euro, e imposta sostitutiva nella misura di 0,25 punti percentuali. Il prodotto potrà infine essere abbinato con una polizza assicurativa di tutela della capacità di rimborso del mutuatario contro i principali inconvenienti della vita quotidiana, come gli infortuni o le malattie gravi che comportino invalidità o inabilità.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.