Prestito proteggi mutui da CR Veneto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Proteggi Mutuo di CR Veneto è un finanziamento rapido che permette di frazionare nel tempo il pagamento del premio della Polizza ProteggiMutuo, la polizza assicurativa del gruppo Intesa Sanpaolo che applica una serie di multigaranzie sul proprio mutuo casa. Il finanziamento si rivolge così esclusivamente a quei titolari di un mutuo presso la Banca, che contraggono una Polizza ProteggiMutuo (Multirischio o Vita) con i limiti di età previsti dalle polizze stesse (età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti alla data di sottoscrizione della polizza, e con meno di 75 anni alla data di scadenza del mutuo).

La durata del piano di ammortamento deve essere compresa tra 2 anni e un massimo di 30 anni, a cui deve essere aggiunto il periodo di preammortamento (ossia il periodo intercorrente tra la data di erogazione del Prestito e la data di decorrenza della prima rata di ammortamento, con gli interessi di preammortamento sono determinati allo stesso tasso nominale annuo del Prestito e percepiti sulla prima rata).

L’importo finanziabile sarà pari all’importo del premio della polizza assicurativa da sottoscrivere, e in ogni caso compreso tra un minimo di 1.000 euro e un massimo 30.000 euro. La periodicità delle rate del piano di ammortamento sarà mensile, mentre il tasso di interesse sarà fisso o variabile a seconda delle preferenze della clientela. La modalità di rimborso del finanziamento avverrà con addebito su conto corrente.

I documenti richiesti per poter avere accesso al finanziamento sono costituiti dalle ultime buste paga. La Banca si riserva di richiedere ulteriori documenti, ma non è in ogni caso previsto alcun preventivo di spesa. Il rimborso anticipato è ammesso, sia parziale sia totale. Per i prestiti a tasso fisso è previsto il pagamento di un compenso massimo dell’1% dell’importo rimborsato (vedi anche il nostro approfondimento Proteggere il mutuo con polizza Cariparma). Sul sito internet crveneto.it e in ogni filiale della banca sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza con maggiori dettagli sul prodotto.