Prestito personale tasso variabile da Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il dbMoney a tasso variabile è un finanziamento personale disponibile in tutte le filiali di Deutsche Bank per quella clientela che desideri poter entrare in possesso di somme fino a 50 mila euro, restituibili mediante un piano di rimborso caratterizzato dalla presenza di un tasso indicizzato.

Il finanziamento in questione è destinabile a tutte le persone fisiche (sia lavoratori dipendenti che pensionati, commercianti, artigiani, imprenditori, liberi professionisti), purchè titolari di un conto corrente in una qualsiasi filiale Deutsche Bank, da almeno sei mesi di tempo.

L’istituto di credito erogante non richiedere alcuna pezza giustificativa per l’effettuazione della transazione finanziaria; è tuttavia importante che il prestito non vada a finanziare l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di immobili abitativi o loro pertinenze.

L’importo finanziabile deve essere compreso tra un minimo di 20 mila euro e un massimo di 50 mila euro in caso di lavoratori dipendenti o pensionati, mentre l’importo minimo può scendere fino ai 5 mila euro in caso di finanziamento di lavoratori appartenenti ad altre categorie.

Il tasso è come detto variabile per l’intera durata della transazione, con la conseguenza di produrre un piano di ammortamento composto da rate di importo mutevole a seconda del trend intrapreso dal parametro di riferimento.

Il tasso sarà infatti costruito sommando all’Euribor 3 mesi uno spread pari a 4,5 punti percentuali.