Prestito personale da Cassa di Risparmio di Parma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Su Misura, della Cassa di Risparmio di Parma, è un finanziamento personale che l’istituto di credito ha scelto di predisporre per permettere alla propria clientela di realizzare spese per sé o per la propria famiglia, pagando in rate, a condizioni personalizzabili nel tempo, con differenti soluzioni utili per poter “ritagliare” al meglio tale prodotto creditizio sulla base delle singole e specifiche esigenze dei correntisti Cariparma.

Il finanziamento in questione, utile per poter acquistare beni o servizi (documentati con preventivo o fattura, e ricevuta di pagamento per importi superiori ai 10 mila euro), potrà erogare importi tra i 2 e i 30 mila euro, eventualmente elevabili fino a 30.900 euro, comprensivo di spese di istruttoria e eventuale costo della polizza assicurativa finanziata all’interno del prodotto creditizio. La durata del piano di ammortamento dovrà invece esser compresa tra i 24 e i 72 mesi.

Per quanto concerne il tasso di interesse, questo sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, parametrato in base alla durata e all’importo erogato, tra un minimo di 9,75 punti percentuali e un massimo di 12 punti percentuali. Sono altresì perviste spese di istruttoria pari a un punto percentuale dell’importo erogato, con un massimo di 250 euro, mentre sono azzerate le spese di incasso rata.

Come intuibile da quanto affermato in precedenza, è possibile integrare il prodotto creditizio con una polizza assicurativa di protezione della capacità di rimborso del debitore contro i principali rischi di perdita della facoltà di restituzione del debito, dietro pagamento di un costo pari a 3 punti percentuali sull’importo erogato.

PRESTITO PER MATRIMONI E LAUREE DA FINDOMESTIC

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.