Prestito moto da Findomestic

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito moto di Findomestic è un finanziamento personale senza costi accessori, con grande liberta e con una serie di opzioni aggiuntive che potrà consentire al cliente di aumentare o ridurre la rata ogni mese, dopo aver rimborsato le prime sei rate: la durata si adeguerà alla nuova rata scelta. Il cliente potrà infatti scegliere di saltare una rata e spostarla alla fine del finanziamento per un massimo di 3 volte, dopo aver rimborsato le prime sei rate. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa nuova linea di credito.

In particolare, concentriamoci sulle due grandi opzioni di flessibilità del rapporto creditizio in questione. Il cliente, infatti, dopo il rimborso delle prime sei rate, potrà: Modificare l’importo della Rata Base (Opzione Cambio Rata) e la durata si adeguerà alla nuova rata;  Saltare la rata (Opzione Salto Rata), che si sposterà alla fine del finanziamento. Entrambe le opzioni possono essere esercitate gratuitamente (vedi anche il prestito personale auto e moto da Elastys).

In particolare, con l’opzione Cambio Rata il cliente potrà modificare l’importo della Rata Base, scegliendo fra una “Rata Alta” e una “Rata Bassa”. La durata di rimborso si adeguerà alla nuova rata. Con l’opzione Salto Rata, invece, il cliente potrà posticipare una rata fino ad un massimo di 3 volte. Le rate saltate saranno spostate alla fine del finanziamento e il numero di rate complessive resterà invariato.

Il finanziamento potrà erogare tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 60.000 euro, anche fino alla totale concorrenza del progetto. Per quanto concerne i beni finanziabili, anche con acquisto da privati, si tratta di una vasta possibilità di scelta: moto da cross, moto d’acqua e da strada, scooter e motorini, apecar, auto senza patente, bici elettrica. Il rimborso avverrà con addebito diretto sul conto corrente. L’erogazione avverrà invece con bonifico sul proprio conto corrente bancario, o con assegno – direttamente a casa propria – con assicurata.