Prestito fotovoltaico da Banca di Palermo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito fotovoltaico della Banca di Palermo è, intuitivamente, un finanziamento personale che l’istituto di credito offre tramite le proprie filiali a tutte quelle persone che desiderino installare sulla propria abitazione un impianto fotovoltaico ad utilizzo privato per produrre energia elettrica pulita, e sfruttare nel contempo le agevolazioni statali che vengono previste in materia dall’ultima edizione del Conto Energia.

Il finanziamento è disponibile per importi non superiori ai 50 mila euro, e per durate massime che sono attualmente stabilite in 15 anni. In ogni momento, comunque, il debitore potrà procedere a operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, rispettando le modalità e i termini che vengono stabiliti nei fogli informativi di trasparenza di questo prodotto finanziario, disponibile in ogni agenzia della Banca di Palermo.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione all’atto della stipula del contratto di finanziamento. La restituzione seguirà invece una periodicità mensile nell’addebito delle rate, direttamente sul conto corrente del cliente della Banca di Palermo.

Infine, ricordiamo che il finanziamento è disponibile sia a tasso di interesse fisso, con parametrazione del tasso all’IRS di durata, maggiorato di uno spread da concordare, sia a tasso di interesse variabile, con parametrazione all’Euribor, maggiorato dello spread di cui sopra. Il prestito potrà così soddisfare nel migliore dei modi sia le esigenze di coloro che desiderano indebitarsi a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, sia di coloro che invece preferiscono un indebitamento a condizioni dinamiche, in linea con quelle che sono le caratteristiche del momento in vigore nei mercati finanziari, e sfruttando così eventuali periodi di ribassi nei tassi.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.