Prestito Fotovoltaico da Cariparma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Prestito Energia Solare è un finanziamento che Cariparma concede alla propria clientela che desideri entrare in possesso di una somma utile per installare pannelli solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica ad uso abitativo.

L’istituto di credito del gruppo Credit Agricole riserva questo finanziamento a tutti i propri correntisti che abbiano un’età – alla scadenza naturale del finanziamento – non superiore ai 75 anni, fermo restando il rispetto dei requisiti di merito creditizio.

L’importo erogabile da Cariparma varia tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 50 mila euro, utili per coprire anche l’intero importo delle spese di installazione.

La durata del piano di ammortamento del prestito varia invece tra un minimo di 19 mesi e un massimo di 180 mesi, a patto che il titolare del rapporto non decida di estinguere anticipatamente il debito residuo, nei modi e nei termini stabiliti dall’istituto di credito.

Ancora, Cariparma consente al proprio cliente di scegliere tra l’applicazione di un tasso di interesse fisso e di un tasso di interesse variabile, a seconda delle preferenze del correntista.

E’ infine possibile sottoscrivere, in abbinamento con il finanziamento, una polizza di copertura rischi al costo di 4,5 punti percentuali sull’importo finanziato: il costo dell’assicurazione sarà spalmato nell’intero programma di rimborso attraverso una maggiorazione dell’importo delle rate.