Prestito Formula Unica da Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito personale Formula Unica, disponibile in tutte le filiali di Deutsche Bank, è una forma di finanziamento che l’istituto di credito erogante (attraverso la divisione finanziaria Prestitempo) offre alla propria migliore clientela che desideri riunire in un’unica esposizione debitoria tutti i prestiti in essere con altre società.

Con questo prodotto è infatti possibile estinguere anticipatamente tutti i propri impegni di natura finanziaria, trasferendoli in un piano di rimborso unitario, e cogliendo l’occasione per rinegoziare alcune condizioni economiche di riferimento.

Il cliente – che in seguito all’attivazione della Formula Unica avrà un’unica rata da pagare al mese – può richiedere importi compresi tra i 2.500 euro e i 30.000 euro, per una durata del piano di rimborso compresa tra i 12 e i 120 mesi.

Il pagamento delle rate avverrà esclusivamente attraverso addebito automatico sul conto corrente (RID) con una periodicità necessariamente mensile.

Categorie finanziabili attraverso questa forma finanziaria sono inoltre solamente i già clienti della divisione, purchè lavoratori dipendenti o pensionati, con un’età compresa tra i 30 e i 65 anni, e nessun problema di rimborso dei prestiti precedenti.

La documentazione richiesta per accedere a questo finanziamento è quella tradizionalmente domandata in altre occasioni (documenti di identità, codice fiscale, documenti di reddito) oltre all’ordine di estinzione anticipata degli altri prestiti.