Prestito d’onore di Banca Sella

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito d’onore di Banca Sella è un finanziamento personale che l’istituto di credito concede alla clientela rappresentata da studenti italiani che frequentino un master italiano o internazionale, e a favore di studenti stranieri che desiderino frequentare master italiani.

Per ottenere il finanziamento è necessario presentare un attestato ufficiale di ammissione al master, il curriculum vitae accademico e lavorativo recante attestato ufficiale di laurea con relativa votazione, voti di maturità e punteggio del GMAT o altri test standardizzati, e ancora l’attenstazione del datore di lavoro recante l’ultimo salario percepito (in alternativa, copia dell’ultimo cedolino paga), l’offerta di lavoro post master (se presente) oltre ad eventuali ulteriori documenti richiesti dall’istituto di credito.

Il finanziamento potrà erogare importi fino a un massimo di 50 mila euro, da restituire all’interno di un piano di ammortamento che potrà estendersi fino a 84 mesi. Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito sarà variabile, indicizzato all’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread concordato tra le parti.

Per poter avere accesso al prestito è infine necessario essere in possesso di un conto corrente, e sottoscrivere un’assicurazione infortuni obbligatoria, che possa proteggere il cliente e la sua capacità di rimborso contro una serie di eventi pregiudizievoli che potrebbero impedirgli la regolare restituzione del debito.

Per quanto riguarda ulteriormente gli altri costi del contratto, segnaliamo la presenza di commissioni per 1,60 euro per il promemoria di scadenza rata, e 2,50 euro per sollecito rata insoluta. Le commissioni risultano essere fortemente ridotte in caso di preferenza verso i sistemi di rendicontazione elettronica.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.