Prestito Convenzione INPDAP da Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Attraverso la propria divisione Prestitempo, Deutsche Bank offre alla propria clientela un finanziamento personale dedicato a tutti i pensionati Inpdap e ai dipendenti pubblici.

Il prestito, attivo sulla base di una convenzione con l’Inpdap, permette infatti a tutti gli utenti dell’istituto di credito (anche non correntisti) di poter ottenere un importo utile per sostenere spese di natura personale, restituendo le rate attraverso trattenute dirette sulla pensione o sulla busta paga, nella misura massima di un quinto della retribuzione netta.

Tra le principali condizioni economiche che caratterizzano questo rapporto di prestito senza busta paga, ricordiamo inoltre l’assenza di spese di istruttoria, e la possibilità di poter accedere a un rinnovo gratuito dell’esposizione debitoria.

Il finanziamento è inoltre accompagnato da una polizza assicurativa che prevede un rimborso automatico del debito residuo all’avverarsi di alcune fattispecie particolarmente negative che potrebbero compromettere il regolare svolgimento della vita quotidiana del cliente Deutsche Bank.

I documenti richiesti per poter ottenere tale finanziamento sono i tradizionali: documento di identità in corso di validità, codice fiscale, documento comprovante il reddito.