Prestito auto di Intesa Sanpaolo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Un finanziamento per l’acquisto dell’automobile ad un tasso conveniente per le richieste effettuate entro e non oltre il 28 febbraio 2011. E’ questa l’ultimissima promozione per l’accesso al credito, da parte dei privati, lanciata dal Gruppo Intesa Sanpaolo che offre, nello specifico, il prestito auto con un TAN al 6,50%. Il prodotto è richiedibile presso le filiali a fronte della presentazione del preventivo di spesa redatto dal concessionario; si possono ottenere per l’acquisto dell’auto da un minimo di 2.000 ad un massimo di 30 mila euro con un piano di ammortamento che può durare da un minimo di due ad un massimo di sei anni, quindi 72 mesi. Il tasso è fisso per tutta la durata del prestito a fronte delle spese di istruttoria pari a zero euro.

Ad esempio, in accordo con quanto riporta Intesa Sanpaolo attraverso il proprio sito Internet, un prestito auto di 15 mila euro, con piano di ammortamento di cinque anni, si può ottenere fino al 28 febbraio 2011 con un TAN al 6,50%, TAEG al 6,76% e rata mensile pari a 293,49 euro.

Il prestito auto in promozione lanciato da Intesa Sanpaolo rientra nell’ambito del “Prestito Multiplo”, un prodotto di accesso al credito flessibile che, oltre a poter finanziare l’acquisto del mezzo a quattro ruote, può essere richiesto anche per altre finalità quali l’organizzazione di un matrimonio, un viaggio, un trasloco oppure la ristrutturazione di un immobile.

Senza considerare la promozione sopra citata, le condizioni standard del Prestito Multiplo di Intesa Sanpaolo sono attualmente le seguenti: TAN fisso al 9,85%, zero spese di incasso rata, spese di istruttoria pari all’1% dell’erogato e comunque mai superiori a 250 euro. In caso di posticipo della rata da pagare, c’è un costo di 25 euro per rata posticipata; le spese, in caso di eventuale estinzione anticipata, sono pari all’1%, mentre è pari a 0,85 euro il costo per ogni comunicazione inviata dalla Banca ai sensi di Legge.