Prestito auto da Banca di Piacenza

di Gianfilippo Verbani 3


 Il prestito auto di Banca di Piacenza è, come intuibile dallo stesso nome del prodotto creditizio, un finanziamento personale che permetterà alla clientela correntista dell’istituto di credito – in possesso degli idonei requisiti di merito stabiliti dalle politiche aziendali – di poter ottenere un importo di denaro da utilizzare per acquistare un’auto nuova o usata, con restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento composto da rate mensili.

Il tasso di interesse applicato all’operazione sarà fisso per tutta la durata dell’operazione. Una caratteristica che permetterà al cliente di Banca di Piacenza di poter organizzare al meglio le proprie uscite monetarie, evitando che l’entità delle stesse dipenda dall’andamento dei tassi di mercato, e ponendo così il cliente dell’istituto di credito piacentino al riparo da sgradite sorprese, probabili nell’arco temporale piuttosto esteso.

Il capitale richiesto verrà erogato dalle filiali della banca in un’unica soluzione, di norma all’atto della stipula del contratto di finanziamento. Il rimborso del capitale – maggiorato delle opportune quote di interessi – avverrà invece mediante il rispetto di un programma di rimborso personalizzato, che potrà arrivare ad allungarsi fino a un massimo di 60 rate mensili (eventualmente, è possibile estinguere anticipatamente il debito residuo).

Infine, segnaliamo che il prodotto può essere abbinato con una serie di prodotti assicurativi con tariffe privilegiate, e in particolare attraverso una polizza assicurativa sulla vettura acquistata mediante la linea di credito della Banca di Piacenza, con protezione contro i rischi di incendio, di furto e di rapina. Il finanziamento potrà giungere fino a un massimo del 100% del costo del veicolo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (3)

I commenti sono disabilitati.