Trovare casa con Immobili Ovunque

di Redazione Commenta


 Nonostante il mercato edilizio sia in crisi, non è così facile oggi trovare la casa giusta, da acquistare o da affittare. Le offerte sono sì moltissime, ma destreggiarsi all’interno di questo mercato non è poi così semplice, per varie motivazioni. Per fortuna il sito www.immobiliovunque.it ci aiuta in questa difficile ricerca, proponendoci un metodo comodo e immediato.

Perché è difficile trovare casa

Sembra assurdo che in una situazione in cui sono disponibili tanti immobili, in qualsiasi Regione d’Italia, risulti così difficile trovare la casa giusta. Le motivazioni sono varie, correlate proprio all’ampia disponibilità, per altro a prezzi molto diversi tra loro. Il cliente medio di un’agenzia immobiliare ha difficoltà a precisare in modo accurato le proprie necessità, i desideri per quanto riguarda lo spazio a disposizione, il numero delle stanze, la presenza di un giardino o di un garage, e così via. Esiste poi una vera e propria giungla dei prezzi, che rende ancora più complessa la situazione.

Perché case che sembrano uguali hanno costi diversi

Il valore di mercato di un’abitazione è correlato ad una serie di fattori, tra i quali la dimensione è solo uno dei tanti. Un’abitazione di nuova costruzione avrà un costo anche superiore al doppio rispetto a quello di una vecchia casa, mantenendo simili tutte le altre caratteristiche. Ci sono poi molti vari altri elementi, ad esempio la vicinanza ai servizi e ai punti di interesse della zona, così come l’estetica dell’abitazione, il tipo di rifiniture, la presenza di un’area esterna. Anche per quanto riguarda gli affitti le cose funzionano in un modo molto semplice; anche perché acquistare o affittare una casa nuova, con ottime finiture, consente di risparmiare poi sulle bollette, e in modo anche molto sostanzioso.

Chiedere aiuto a chi se ne intende

Il servizio di Immobili Ovunque consente di trovare tutte le abitazioni in vendita o in affitto di una data zona. La ricerca si effettua considerando le varie opportunità sulla mappa, visualizzandone quindi la posizione in modo semplice e intuitivo. Inoltre le descrizioni sono curate sin nei minimi particolari, cosa che permette al cliente di capire effettivamente lo stato di conservazione di un’immobile, le dimensioni, la vicinanza a negozi e ristoranti, la presenza di allestimenti di un certo genere o anche di caratteristiche salienti particolari, come ad esempio il giardino, l’ascensore o il parcheggio. Avere sin da subito tutti questi dati permette a chi è alla ricerca di una nuova casa in cui vivere di scremare rapidamente le offerte più interessanti, senza dover guardare quelle che vanno scartate sin da subito.

Trovare la casa migliore

Il punto di partenza per mettersi alla ricerca di un’abitazione comunque rimane sempre la precisazione delle proprie necessità. Ogni famiglia, o coppia o single, ha infatti esigenze diverse, sia per quanto riguarda gli spazi a disposizione, sia per ciò che concerne il posizionamento della casa, le diverse disponibilità offerte, l’estetica o l’eventuale presenza di mobili, doppi bagni, lavanderia, parcheggio e via dicendo. Visto che il cambio di casa non è una cosa che si effettua diverse volte nella vita, è sempre consigliabile avere le idee ben chiare sin dal prima della ricerca.