Due prestiti online da scegliere a luglio 2014

di Gianfilippo Verbani Commenta

Nel mercato dei finanziamenti i prestiti online si rivelano ancora la scelta più conveniente per i consumatori, sulla base dei numerosi vantaggi offerti. Ecco due soluzioni da scegliere nel mese di luglio.


 In un contesto di crisi economica e di riduzione dei consumi, i prestiti personali sono ancora la soluzione per migliore la propria vulnerabilità economica e affrontare in maniera più serena gli impegni finanziari e le spese impreviste. Nel mercato dei prestiti, inoltre, i prestiti online si rivelano ancora la scelta più conveniente per i consumatori, sulla base dei numerosi vantaggi offerti. 

>  I prestiti più richiesti in Italia nel primo semestre 2014

Se in questo periodo siete alla ricerca di un prestito personale online vi potete anche affidare a due delle soluzioni attualmente disponibili sul mercato, di cui in questo post vi presentiamo le caratteristiche: Findomestic, ormai pietra miliare del credito in Italia e una nuova realtà del credito, Smartika, novità del ramo social lending.

Erogazioni di prestiti verso l’aumento grazie all’intervento della BCE

Findomestic è una società che offre un’ampia scelta di prestiti personali che ad esempio permettono di ottenere fino a  60 mila euro di credito online senza alcuna spesa di incasso rata e alcuna spesa di gestione, solo attraverso l’apposizione della firma digitale. Dopo il pagamento delle prime sei rate, inoltre, è possibile apportare alcune modifiche al proprio finanziamento, come cambiare l’importo della rata, saltare una rata, o modificare la durata del prestito stesso.

Per il chi ama il mondo social, invece, ci sono le soluzioni di Smartika, piattaforma online che offre servizi di social lending, prestito sociale, in modo da mettere in contatto la domanda e l’offerta, cioè clienti prestatori con clienti richiedenti, in modo del tutto sicuro e trasparente. Particolare attenzione viene rivolta anche alla privacy dei diversi aderenti e al rispetto delle norme contrattuali.