Polizza RCA da Groupama Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani 1


 All’interno della vasta gamma di prodotti assicurativi disponibili in tutte le proprie agenzie, Groupama Assicurazioni permette alla clientela la sottoscrizione di una polizza RCA, un contratto assicurativo sulla responsabilità civile auto, obbligatorio per legge e in grado di consentire all’utenza dell’istituto di poter soddisfare le principali esigenze di protezione e di tutela durante la conduzione quotidiana del veicolo di proprietà.

La polizza RCA, come noto, prevede come caratteristica principale la copertura del patrimonio personale dell’assicurato contro le richieste di risarcimento dei danni che il cliente avesse involontariamente provocato a terze persone o cose, durante la conduzione del proprio veicolo (si pensi al sinistro provocato per un mancato rispetto della segnaletica stradale, o ad altre situazioni spiacevoli che potrebbero generare seri danni ad altre persone).

È altrettanto noto, inoltre, come la copertura assicurativa in questione possa essere bene accompagnata da una serie di ulteriori forme assicurative integrative. Si pensi alla possibilità di abbinare alla responsabilità civile auto la copertura contro i danni ai cristalli, la copertura contro i rischi di incendio e di furto sul veicolo, o ancora la protezione dei passeggeri trasportati, o infine la più globale e completa copertura Kasko, con un pacchetto integrale.

Il contratto di polizza RCA di Groupama Assicurazioni potrà essere costruito in maniera flessibile, nel pieno rispetto delle caratteristiche più specifiche da parte della clientela dell’istituto assicurativo. Il premio annuo (pagabile anche in frazioni) potrà pertanto subire significative variazioni a seconda dell’inclusione o dell’esclusione di apposite e specifiche forme integrative rispetto al corpo principale e obbligatorio della polizza.

In tutte le filiali dell’istituto di assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.