Polizza casa AXA: protezione familiare… per la casa

di Gianfilippo Verbani Commenta


La polizza casa di AXA è pensata per proteggere la tua casa in modo flessibile e intelligente ed ha a disposizione un servizio di assistenza tecnica attivo 24 ore su 24 in modo da poter sempre contare su un aiuto. Le diverse formule personalizzate fanno di AXA Protezione familiare… per la mia casa la polizza casa ideale per tutelare la casa e il suo contenuto contro il furto, l’incendio e gli altri piccoli e grandi imprevisti. Una protezione che è possibile estendere anche alla casa delle vacanze. In più attraverso l’innovativa assicurazione casa Protezione familiare… per il terremoto è possibile difendere i beni anche dal rischio di una grave calamità sismica.

Il target a cui viene proposto questo tipo di assicurazione sono i proprietari o affittuari di abitazioni, dimore abituali e/o saltuarie. La polizza può essere emessa per la durata annuale con o senza tacito rinnovo alla scadenza dell’annualità oppure per durata pluriennale. Le caratteristiche dell’assicurazione sono: la modularità infatti “Protezione familiare .. per la mia casa” si modella sui bisogni dell’assicurato lasciando libertà di scelta nella combinazione delle garanzie e indicando quali garanzie si intendono consigliare in funzione della qualità di proprietario o affittuario e servizi di Assistenza automatici alla sottoscrizione.

Alcuni vantaggi della sottoscrizione della polizza sono: innovazione e flessibilità, infatti è adatta ad ogni abitazione. La polizza può essere utilizzata anche per assicurare abitazioni non tradizionali, cioè per assicurare case in bio-edilizia o chalet; razionalità infatti le garanzie sono modulabili e facilmente personalizzabili; protezione, cioè provvede al mantenimento del benessere economico. Questa assicurazione prevede una serie di Bonus; ad esempio il Bonus Natalizio cioè le somme assicurate per “Danni al Contenuto di Casa/Furto del Contenuto di Casa” incrementate del 20% nel mese Bonus di Dicembre, il Bonus Fedeltà cioè uno sconto del 30% sul premio di polizza ogni 5 anni in assenza di sinistri e molti altri. L’emissione della polizza avviene attraverso la rete agenziale di AXA. E’ possibile individuare l’agenzia più vicina al cliente e reperire ulteriori informazioni sul sito www.axa-italia.it.