Come ottenere la carta di credito senza busta paga

di Daniele Pace Commenta


 La carta di credito come sappiamo è uno strumento che consente di fare acquisti sia nei negozi che su internet in totale sicurezza. Con essa inoltre è possibile prelevare denaro presso tutti gli sportelli ATM abilitati e convenzionati.

Dettagli

Oggi è possibile richiedere una carta di credito anche senza busta paga. Vi sono moltissime persone infatti che la posseggono perché vantano un flusso di entrate costante nel tempo, nonostante non abbiamo una busta paga.

Possiamo fare diversi esempi, come il caso di rendita che arriva dal pagamento di un affitto, oppure da un assegno di mantenimento, o dalle prestazioni di lavoro non subordinate ad un contratto vero e proprio, come accade ai liberi professionisti.

Vi sono inoltre persone che non hanno queste tipologie di entrate, ma che sono in possesso di una carta di credito.

Sono molti gli istituti finanziari che accettano di assegnare alla loro clientela la carta di credito anche senza particolari garanzie, oppure la carta revolving, ovvero una carta che consente di avere una forma di finanziamento veloce.

Grazie a questo potete valutare di richiedere alla vostra banca la carta di credito di tipo famiglia, basta avere sul proprio conto corrente intorno ai 4.000 mila euro.

Un’altra opzione è quella di richiedere l’attivazione di una carta prepagata, ovvero una carta di credito ricaricabile da cui viene detratta la somma della spesa sul fondo depositato.