Mutuo Tetto al tasso dalla BP Milano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo Tetto al tasso, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Milano, è un finanziamento immobiliare utile per coloro che vogliono indebitarsi a tasso di interesse variabile, senza correre il rischio di eccessivi apprezzamenti nell’importo delle rate.

Il mutuo prevede infatti il pagamento delle rate con importi mutevoli nel tempo, dipendenti dall’andamento dei tassi di mercato, ma con la contemporanea previsione di un “tetto” alla potenzialità crescita del tasso, che di fatti non potrà eccedere il 5%.

Il Tetto al tasso è un finanziamento che prevede l’abbinamento di un tasso indicizzato al tasso di riferimento utilizzato dalla Banca Centrale Europea, e permette altresì di poter beneficiare di eventuali periodi favorevoli, con importi calanti delle rate.

Per ciò che concerne le altre principali caratteristiche economiche, la finalità contemplata è relativa all’acquisto / costruzione di immobili ad uso abitativo, e alle ipotesi di surroga attiva.

La durata massima del piano di ammortamento può giungere fino ai 30 anni, ferma restando la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo.

Infine, previsto un rimborso a rate mensili, trimestrali o semestrali, a seconda delle indicazioni del mutuatario.