Mutuo a tasso fisso dalla Banca Popolare di Novara

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo a tasso fisso della Banca Popolare di Novara è un finanziamento ideale per quella clientela che desideri poter realizzare un’operazione di natura immobiliare ponendosi al riparo dalle eventuali variazioni dei tassi di interesse di riferimento di mercato.

Infatti, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà predeterminato fin dal momento della stipula del contratto di finanziamento, consentendo così al mutuatario di conoscere con certezza l’entità delle rate del programma di rimborso.

Il tasso di interesse sarà pertanto calcolato avendo come riferimento l’IRS di durata, rilevato nel mese precedente a quello in cui si stipula, maggiorato di uno spread da concordarsi tra le parti.

La durata massima dell’operazione non potrà eccedere i 35 anni, mentre sono ammesse le scelte per scadenze inferiori (ma almeno pari a 10 anni) e la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale.

Infine, l’importo finanziabile sarà pari all’80% del valore commerciale dell’immobile, come indicato da apposita perizia tecnica compiuta a cura della banca in sede di istruttoria.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.