Vaglia Internazionale PosteItaliane

di Daniele Pace Commenta


 Vaglia Internazionale di PosteItaliane è una tra le tante soluzioni utili per inviare denaro all’estero oppure per riceverlo sempre dall’estero. Potete scegliere tra diversi paesi e moltissimi uffici postali, e potete riscuotere i vaglia proveniuenti dall’estero sia nell’ufficio postale indicato sul documento, oppure in qualsiasi altro.

L’importo di denaro presente nel vaglia è indicato nella moneta di destinazione oppure in un’altra convenuta, ed i limiti di tali operazioni possono variare da Paese a Paese. Questo metodo di trasferimento di denaro viaggia in maniera sicura tramite la rete postale, ed inoltre è sottoposto ed un elevato standard di qualità.

Per inviare denaro basta semplicemente rivolgersi all’ufficio postale più vicino a voi tra i tanti che sono dislocati sul nostro territorio e se non volete attendere file chilometriche, oggi potete chiedere il ticket per il turno allo sportello dell’ufficio postale.

Per incassare una vaglia internazionale basta attendere il titolo di pagamento che vi verrà consegnato direttamente a casa dal portalettere, e successivamente sarà riscuotibile in qualsiasi ufficio postale. Con questo servizio inoltre potrete pagare le somme a fronte di invii postali in contrassegno, ovvero le raccomandate, le assicurate ed i pacchi provenienti dall’estero con valore dichiarato. I paesi abilitati sono: Algeria, Rep. Ceca, Burkina Faso, Cina Popolare, Cipro, Corea del Sud, Costa D’Avorio, Ghana, Guinea, Isole Mauritius, Malta, India ( solo in emissione), Mauritiana, Romania (solo ricezione), Ungheria, Sud Africa, Uruguay e Vaticano.