Mutuo ristrutturazione dalla Banca Popolare di Novara

di Gianfilippo Verbani 2


 Il mutuo ristrutturazione, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Novara, è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito in questione rivolge alla propria clientela correntista che desideri poter ristrutturare la prima o la seconda casa.

Il finanziamento prevede il pagamento di una rata annuale, addebitata improrogabilmente ogni 30 giorni, utile per poter beneficiare di tutti gli sgravi previsti dal nostro ordinamento.

Il mutuo si rivolge non solamente alle persone fisiche che desiderino ristrutturare il proprio appartamento la villa unifamiliare, ma anche a tutti i condomini che desiderino effettuare degli interventi congiunti, anche sulle parti comuni del fabbricato.

Ricordiamo inoltre che la durata dell’operazione non potrà eccedere i 10 anni, e che sono comunque ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, da effettuarsi in qualsiasi momento senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Infine, anche questo mutuo è abbinato obbligatoriamente con una serie di polizze assicurative di tutela del mutuatario contro i principali rischi che potrebbero compromettere la sua regolare capacità di rimborso delle rate costituenti il piano di ammortamento.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.