Mutuo Giovani dal Banco di Napoli

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo Giovani del Banco di Napoli è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente alla clientela under 35 di poter effettuare operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, con alcune opzioni di elasticità in sede di rimborso.

Tra le principali possibilità offerte dall’istituto di credito vi sono le opzioni di posticipo delle rate, e ancora quella molto utile della flessibilità della durata dell’operazione.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà fisso o variabile a seconda delle preferenze del giovane cliente del Banco di Napoli, con una scelta effettuata in sede di richiesta del mutuo.

La durata del piano di ammortamento sarà variabile a seconda della tipologia tecnica di credito domandata, con un limite che orientativamente potrà essere pari a 30 anni.

Per quanto invece l’importo richiedibile, questo non potrà eccedere il 100% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, con un termina massimo in valori assoluti pari a 250 mila euro.

L’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione. Il piano di ammortamento si contraddistinguerà invece per una periodicità mensile nel pagamento delle rate.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.