Mutuo casa a tasso variabile dal Banco di Napoli

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo casa a tasso variabile del Banco di Napoli è un tradizionale finanziamento disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito campano, del gruppo Intesa Sanpaolo, e rivolto a quella clientela che auspichi di poter completare con successo le operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale a condizioni dinamiche e variabili.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà infatti costituito da un parametro mutevole nel tempo, come l’Euribor, maggiorato di uno spread indipendente dalla durata: ad incrementi del parametro di indicizzazione corrisponderanno aumenti degli importi delle rate mentre, nell’inversa ipotesi di decremento del parametro, le rate subiranno delle contrazioni di entità più o meno significativa.

L’importo finanziabile mediante tale mutuo casa si aggirerà tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore dell’immobile, calcolato come il minimo tra il prezzo desumibile dal preliminare di vendita e quanto invece tratto dall’apposita perizia tecnica compiuta dalla banca. In caso di prestazione di particolari garanzie integrative di natura assicurativa, l’istituto di credito si rende disponibile a valutare interventi per un loan-to-value superiore all’80%.

Il mutuo casa in questione può infine essere accompagnato con una serie di polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile protagonista della garnzia ipotecaria, e con una serie di formule di tutela sulla vita e sull’integrità psico – fisica del mutuatario, a tutela della sua capacità di rimborso (contro ad esempio infortuni o malattie grave, inabilità o invalidità, e così via).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.