Mutuo casa a tasso variabile dalla BP Materano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso variabile, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare del Materano, come è intuibile è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse indicizzato all’Euribor, che permetterà alla clientela correntista della banca di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, dietro pagamento di rate di importo non costante, poiché parametrate all’andamento dei principali benchmark di mercato.

Il finanziamento è richiedibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito del gruppo Banca Popolare del Mezzogiorno, dietro compilazione di una apposita domanda di mutuo casa: alla richiesta andrà abbinata la documentazione personale in corso di validità (carta di identità, codice fiscale), la documentazione comprovante il reddito (buste paga, dichiarazione dei redditi) e la documentazione tecnico legale sull’immobile da acquistare o sui lavori da effettuare (o sul mutuo da surrogare).

Il piano di ammortamento del mutuo dovrà essere in ogni caso compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di optare per la selezione di una scadenza intermedia tra i due estremi, e con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto a quanto dovuto, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DALLA BANCA POPOLARE DI PUGLIA

Il mutuo potrà infine essere accompagnato da una serie di polizze assicurative aggiuntive rispetto a quella obbligatoria, rappresentata dalla copertura dell’immobile e del suo valore di garanzia contro i rischi di incendio e di scoppio: su tutte, ricordiamo la presenza di una polizza vita e di una polizza multigaranzia più avanzata.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.