Mutuo casa a tasso variabile da Carispaq

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso di interesse variabile disponibile in tutte le filiali di Carispaq è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità indicizzate nel tempo, e con la possibilità di ottenere fino all’80% del costo di acquisto dell’immobile, del suo valore di costruzione o di ristrutturazione, o l’intero importo del debito residuo nell’ipotesi in cui si privilegi un’operazione di surroga attiva della linea di credito in corso di ammortamento presso altra banca.

Al di là della finalità per la quale è richiesto il finanziamento, il mutuo casa a tasso di interesse variabile di Carispaq sarà contraddistinto per l’applicazione di un tasso di interesse calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread stabilito sui fogli informativi di trasparenza. Ne deriverà la presenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo dipendente dall’andamento del parametro di indicizzazione.

Per quanto concerne la durata del piano di ammortamento, questa dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Come spesso ricordiamo sulle pagine del nostro sito, il cliente della Cassa di Risparmio dell’Aquila potrà in qualsiasi momento procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto di debito.

Infine, segnaliamo anche come il mutuo casa a tasso variabile di Carispaq possa essere accompagnato con una ricca serie di polizze assicurative, a integrazione del prodotto creditizio. Su tutte, evidenziamo quella relativa alla copertura della capacità di rimborso regolare del debito da parte del mutuatario, contro i rischi di infortunio, di malattia grave, o ancora di perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA CARISPAQ

CARTA DI CREDITO AZIENDE DA CARISPAQ